Previsioni del tempo, di Marco Perello

Grazie all’impegno dell’ amico Tiziano Cremonini, la collana SL Storie continua il suo percorso con un poliedrico autore, il torinese Marco Perello e la sua antologia Previsioni del tempo,  che raccoglie, oltre a materiale già conosciuto, l’inedito “1934”. La raccolta, il cui filo conduttore è l’ucronia, è scaricabile del tutto gratuitamente dal sito:

http://www.tizianocremonini.net/un_sole_lontano/sole-lontano-storie.html

 

L’autore:

Marco Perello è nato a Torino nel 1963, è attivo nell’ambito del fandom della SF Italiana per tutti gli anni ’80 collaborando con molte del​le fan​zi​ne au​to​pro​dot​te di al​lo​ra.

Frequenta il Club City a Milano e ha occasione di conoscere, apprezzare e stringere amicizia con molti fan come lui che, nel corso degli anni diventeranno nomi importanti dell’editoria e della Fantascienza Italiana tra cui in ordine spar​so Sil​vio So​sio, Fran​co For​te, Fran​co Ricciardiello.

E’ redattore e collaboratore della più longeva tra le fanzine italiane, la vercellese “The dark side”. Organizzatore negli anni ’90 del Premio Letterario Cristalli Sognanti dedicato alla letteratura Fantastica e dell’Italcon del 2001 svoltasi a Torino, pubblica in que​gli anni la rivista 7° Inchiostro, sempre all’interno dell’attività del Circolo Culturale Arci L’Altroquando di Settimo Torinese. Il Premio letterario Cristalli Sognanti si fregia tra l’altro di avere come presidente della giuria lo scrittore bologne​se Va​le​rio Evan​ge​li​sti, noto al gran​de pubblico per la saga dell’Inquisitore Eime​ri​ch.

Ha all’attivo un romanzo fantasy per l’editore Solfanelli nel 1993 ” Gli assediati di Gaia” e racconti pubblicati su “Car​mil​la”, “Delos Magazine ” e “Cronache di un sole lon​ta​no ma​ga​zi​ne”.

Dal racconto “Calafuria” ha tratto soggetto e sceneggiatura per un film che probabilmente non vedrà mai la luce dal titolo “Riflessi nello specchio del tem​po.”