Star Trek: Strange New Worlds. Il ritorno dell’Enterprise

L’universo di Star Trek non è mai stato cosi ricco di produzioni come in quest’ultimi anni. Dopo un periodo di astinenza, la CBS ci ha stupito con la realizzazione di Star Trek Discovery ormai giunta alla 3° stagione sulla piattaforma Netflix.

Quest’anno per la gioia degli appassionati della Next Generation è tornato sullo schermo Patrick Stewart nei panni di Picard che ha da poco concluso la sua prima stagione sulla piattaforma streaming Prime di Amazon, riscuotendo da parte degli appassionati pareri contrastanti, favorevoli per aver rivisto alcuni dei personaggi amati in precedenza, ma anche dubbiosi per il tipo di conclusione realizzata nell’ultima puntata.

Ma a quanto pare, visto le dichiarazioni ufficiali dell’emittente televisiva statunitense, le sorprese non sono finite. È stata confermata da parte del gruppo di lavoro interessato della CBS l’intenzione di produrre lo spin-off tanto atteso con al centro le avventure della U.S.S. Enterprise.

Star Trek: Strange New Worlds, questo dovrebbe essere il titolo, è la prossima serie in live-action scritta da Akiva Goldsman (confermato per la prima stagione) che trasmetterà All Access la piattaforma streaming statunitense della CBS. La serie è incentrata sulla U.S.S. Enterprise e l’equipaggio apprezzato durante Star Trek Discovery:

 

Il Capitano Pike (Anson Mount);

Spock (Ethan Peck);

– Numero Uno (Rebecca Romijn).

 

Mentre la Discovery sembra proiettata in un futuro ricco di incognite, Star Trek: Strange New Worlds seguirà le avventure del Capitano Pike e del suo equipaggio durante il decennio precedente l’arrivo di J.T. Kirk e della sua missione quinquennale che tutti hanno apprezzato nella Serie Originale conosciuta come TOS.

Cosa volere di più? Mi verrebbe da dire “Un Lucano”, ma quella è un’altra storia…